5 cose da evitare per un video di matrimonio perfetto
Nel vostro giorno speciale, ogni dettaglio conta, soprattutto quando si tratta di catturare i momenti più preziosi in video. Da videomaker specializzati in matrimoni, sappiamo che il segreto di un fantastico video di matrimonio risiede non solo nelle nostre competenze tecniche, ma anche nell’atteggiamento spontaneo e naturale degli sposi e degli invitati. Ecco perché abbiamo raccolto per voi una lista di cose da non fare per assicurarvi che il vostro video di matrimonio sia semplicemente perfetto.
Premessa: ovviamente questi sono consigli inerenti a un nostro video matrimonio, con il nostro stile autentico, discreto e naturale.
1. Evitare di guardare direttamente in camera
Lo capiamo benissimo, cercare conferma visiva che tutto stia andando bene può essere una tentazione, ma guardare direttamente in camera interrompe la magia del momento. Come videomaker cerchiamo di catturare la genuinità e l’autenticità delle emozioni e delle reazioni, quindi, anche se vi accorgete di noi, fate finta di niente. La spontaneità è la chiave per un video di matrimonio perfetto e autentico.
2. In certi momenti parlate solo con gli occhi
Parlare è naturale, soprattutto in un giorno così carico di emozioni. Tuttavia ci sono certi momenti in cui, se parlate senza sosta, diventa difficile per noi videomaker catturare quegli attimi e trasformarli in qualcosa di davvero speciale. Uno di questi ad esempio è il momento in cui registriamo i ritratti, poiché il labiale visibile nel video potrebbe distrarre dall’atmosfera generale che stiamo cercando di creare. Quindi come diciamo sempre, provate a comunicare con gli occhi e vedrete che magia!
3. Non controllare costantemente la nostra presenza
Siamo come ombre: sempre presenti, ma spesso non visibili. Verificare se siamo nei paraggi per qualcuno può diventare un’ossessione, ma fidatevi, non perdiamo mai un momento importante. Questa costante verifica può distogliere l’attenzione dal vivere pienamente il vostro giorno speciale. Poi siamo sempre in due anche per questo motivo!
4. Evitare di posare troppo
Sì, le foto posate hanno il loro momento e luogo, ma per quanto riguarda il video, le interazioni spontanee tra di voi sono ciò che cerchiamo di catturare. Le piccole carezze, i sorrisi rubati e i gesti affettuosi non necessitano di preparazione e aggiungono un tocco di naturalezza che rende il vostro video di matrimonio perfetto.
5. Non chiedere di farvi una foto
Ricordate, il nostro focus principale è creare un video indimenticabile del vostro matrimonio. Il nostro obiettivo è catturare l’essenza del vostro giorno in movimento. Per le fotografie, ci sono gli eccellenti fotografi di matrimonio pronti a immortalare ogni sorriso e ogni lacrima di gioia.
Anche se quest’ultimo punto è quello che ci fa ridere a ogni matrimonio, perché puntualmente qualche invitato, scambiandoci per i fotografi, ci chiede una foto. Stiamo ancora pensando se scrivere da qualche parte la nostra battuta più celebre “È un video!”.
Il video di matrimonio perfetto
Seguendo questi semplici consigli, contribuirete a creare un ambiente in cui possiamo lavorare al meglio per regalarvi un video di matrimonio perfetto che racconti la vostra storia d’amore in modo autentico e spontaneo. Il giorno del vostro matrimonio è un viaggio pieno di amore, gioia e sorprese, e noi siamo qui per assicurarci di catturarne ogni prezioso istante.
Sogni anche tu un video di matrimonio perfetto che racconti la vostra storia d’amore e vi faccia rivivere quelle emozioni per sempre? Scrivici!
Guarda i nostri video, innamorati dell’amore!
0 commenti